domenica 31 agosto 2014

OnlyBio: collaborazione.

Buon pomeriggio a tutti :) Ho avuto modo di testare i campioncini ricevuti da OnlyBio giorni fa ed oggi eccomi qui a scrivere le mie sincere opinioni.
Ecco innanzi tutto cosa ho ricevuto:


Si tratta di 9 campioncini di prodotti appartenenti a marche diverse: Bema Cosmetici, La Saponaria, MaterNatura, Bioearth. Vediamoli più nel dettaglio:


Crema Viso Bio: Purificante - Idratante - Nutriente.


Sono tre prodotti, volendo complementari, per la cura quotidiana del viso, della Bema Cosmetici.
La crema purificante contiene particolari estratti attivi bioecologici ( Alga rossa, Riso, Spirea Ulmaria ) adatti a pelli grasse e impure. Svolge un'azione purificante andando ad eliminare l'eccessiva untuosità della pelle, rendendola setosa.
La crema idratante, ideale soprattutto per le pelli giovani o per quelle secche, previene la disidratazione e l'invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi e dai raggi solari; la sua formulazione contiene estratti di Aloe Vera e di Avocado.
La crema nutriente è apposita per pelli che necessitano di una particolare azione nutritiva. Grazie agli alti contenuti di Burro di Karitè, Olio di Oliva biologico e Ginseng, previene la desquamazione e l'ispessimento cutaneo, rendendo la pelle elastica e vellutata. 
Tutte e tre le creme vanno applicate mattino e sera e massaggiate fino a completo assorbimento per assicurare la giusta purezza, idratazione e nutrizione alla pelle e avere un viso sempre luminoso e curato. La loro consistenza è molto cremosa e vellutata al tatto, in più hanno ognuna una particolare profumazione che rispecchia gli ingredienti contenuti. 


Bioecocrema Propoli e Crema Belle Mani Bio.




Ultimi due prodotti della Bema Cosmetici.
La Bioecocrema Propoli è un prodotto ecobiologico formulato senza parabeni nè coloranti sintetici. Contiene soprattutto estratti di Propoli e Semi di Pompelmo, ma anche Corteccia di Salice, Vitamina E e un complesso biominerale di Zinco e Rame. E' indicata nel trattamento della micosi. Inoltre può essere utilizzata, grazie al suo elevato potere ristrutturante, per screpolature dovute al freddo invernale o come coadiuvante per cicatrizzazioni. Ulteriore utilizzo è quello di usarla come igienizzante su foruncoli e acne.
La Crema Belle Mani Bio è una crema che contiene Mandorle Dolci, Avocado e Amaranto, ed è stata studiata per proteggere e idratare la pelle delle mani. La sua funzione protettiva è ottima contro il freddo, assicura inoltre la giusta idratazione. Il suo utilizzo quotidiano giova enormemente alle mani, lasciandole elastiche e setose. La sua formulazione non unge ed è ipoallergenica  ( non contiene parabeni nè coloranti sintetici ).


Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan e Biobalsamo Semi di Lino e Mandarino.



Questi due prodotti sono de La Saponaria: sono prodotti fatti a mano con ingredienti sani e genuini, inoltre sono certificati biologicamente. 
La Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan è una crema viso dalla texture molto leggera e dal facile assorbimento, adatta soprattutto a pelli miste/grasse. Idrata in profondità lasciando la pelle nutrita e morbida. E' certamente il prodotto che mi è piaciuto di più, sebbene il mio tipo di pelle sia normale. E' una crema molto profumata, in cui spiccano notevolmente le note agrumate dei fiori di arancio. Contiene ingredienti da agricoltura biologica ( a basso impatto ambientale) non testati sugli animali. 
Il Biobalsamo Semi di Lino e Mandarino è un balsamo per capelli ad azione ristrutturante e districante. Contiene anche estratto di Moringa, Pantenolo e oligosaccaridi della frutta. E' un balsamo, come si legge sul retro del sample, " dedicato a tutte le chiome tristi e stressate": perfetto per quei capelli che necessitano del giusto nutrimento e idratazione senza appesantirli. La sua formula è infatti molto leggera sul capello e lo lascia dolcemente profumato: si sentono molto le note olfattive del mandarino verde e dello ylang ylang.


Loom Créme Riche.



Prodotta dalla Bioearth, questa crema ricca è una crema antiage e cicatrizzante adatta alle pelli mature ( pertanto è il prodotto che mi è piaciuto meno perchè inadatto a me ). Crema nutriente e senza profumo che contiene l'estratto di bava di lumaca microfiltrato ( 78% ), cera d'api, acido ialuronico naturale, estratto di ginseng, estratto di edera, estratto di equiseto, acido lattico, allantoina e vitamina E. Rigenera e ricompatta l'epidermide di viso e decolletè ridando elasticità e luminosità, e diminuendo visibilmente le rughe e i segni dell'età, oltre che le macchie cutanee. 


Crema mani alla Calendula.



Questa crema mani è della MaterNatura. E' una crema mani anche questa dall'azione idratante e nutriente che dona alla pelle elasticità e procura una piacevole sensazione di benessere. L'azione idratante si deve agli Oli di girasole, sesamo e oliva, mentre l'azione nutriente e rigenerante spetta alla Camomilla e all' Aloe Vera, che curano e leniscono la pelle lasciandola morbida e setosa. Si consiglia l'uso di questa crema a tutti i tipi di pelle, specialmente a quella più secca e disidratata oltre che alle pelli mature.


Spero di avervi dato un'idea dei prodotti, certo è che bisognerebbe provarli nel tempo con applicazioni ripetute: i samples possono dare solo un'idea più o meno indicativa delle proprietà di questi prodotti. Tuttavia, la mia esperienza è stata positiva rispetto a tutti ( o quasi ) i prodotti testati: personalmente ho adorato maggiormente i prodotti de La Saponaria, sia per consistenze che per profumi ed effetti visibili. In ogni caso, il mio consiglio è quello di provare diversi prodotti finché non si trovano quelli più adatti alle proprie esigenze. Grazie ancora ad OnlyBio per questa collaborazione e alla prossima recensione :D 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.