martedì 21 luglio 2015

Eye of Horus Cometics: collaborazione.

Oggi voglio parlarvi di un nuovo brand col quale ho avuto il piacere di collaborare: Eye of Horus Cosmetics
Eye of Horus Cosmetics è un brand australiano, con sede a Byron Bay, e le formulazioni dei suoi prodotti sono basate su quelle degli Antichi Egizi. I prodotti di Eye of Horus Cosmetics contengono ingredienti considerati sacri nell'Antico Egitto come l'Olio di Moringa (chiamato "Olio dei Faraoni" conosciuto per le sue proprietà abbellenti e rigeneranti) e l'Olio di ricino. I prodotti della linea occhi sono poi formulati con oli e cere naturali, paraben e cruelty free e sono specifici anche per gli occhi sensibili. Il brand richiama tantissimo la sua ispirazione all'Antico Egitto nei packaging dei suoi prodotti: le confezioni giocano con i colori del nero e dell'oro e nella loro classicità risultano essere mistici ed evocativi, catapultando l'acquirente in un'altra dimensione divina e misteriosa. 
Per questa collaborazione ho ricevuto un pacchetto contenente ben 9 prodotti ovvero un mascara, un eyeliner, quattro matite per occhi e tre matite per sopracciglia.

Brow Define:
Le Brow Define sono delle matite automatiche per sopracciglia autotemperanti. E' un prodotto davvero pratico e comodo nel suo utilizzo in quanto racchiude in sé la praticità di una matita e la definizione tipica di un prodotto per sopracciglia. Sono disponibili in tre diverse colorazioni, per meglio adattarsi al colore naturale di sopracciglia di ognuno. Le colorazioni sono Husk (Ash Blonde), Dinasty (Medium) e Nile (Medium Dark).
Queste matite presentano ad una estremità il prodotto con una punta arrotondata e davvero sottile per ridisegnare e riempire le sopracciglia con estrema precisione; all'altra estremità troviamo l'apposito pennello per pettinare le sopracciglia e sfumare e distribuire in maniera più omogenea il prodotto lungo tutta la lunghezza delle sopracciglia.
La formulazione del prodotto contiene Cera di Candelilla e Olio di Cocco, per far aderire bene il prodotto e impedire che sbavi, e Olio di Ricino, per favorire la crescita delle sopracciglia. Eccovi gli swatches su mano delle tre differenti colorazioni: sono tre nuance che ben si adattano alla stragrande maggioranza delle persone essendo colori molto naturali.
Questo prodotto dura tantissimo e anche in questi giorni di caldo afoso non sbava per nulla, resta al suo posto senza sciogliersi: avrete sopracciglia perfette e impeccabili in ogni situazione e il loro effetto finale sarà molto naturale. Vi riporto anche l'INCI del prodotto: Soybean Oil, Coco-Glycerides, Polyethylene, Vegetable Oil, Zinc Stearate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Coconut Oil, Mica, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Ricinus Communis ( Castor ) Seed Oil.

Pencil:
Le matite occhi di questo brand sono sicuramente il prodotto che ho amato di più per questa collaborazione! Raramente trovo delle matite occhi che racchiudano in sé tutti i pregi che una matita occhi dovrebbe avere: in queste di Eye of Horus Cosmetics non riesco a riscontrare nessun difetto! Il brand propone 10 diverse nuances, una più bella dell'altra! Io ho avuto il piacere di provarne ben 4: Smokey Black Goddess (Nero intenso), Bronze Amulet (Bronzo), Scarab Sapphire (Blu Notte) e Teal Malachite Goddess (Verde Acqua Malachite). 
Queste matite hanno dei colori davvero pieni, intensi e vividi allo stesso tempo. La loro pigmentazione è così carica che rilasciano un colore corposo in una sola passata. La loro iper-pigmentazione fa si che sulla palpebra restino impresse a lungo, fissandosi e non sbiadendo nel tempo, mentre nella rima interna restano impresse a lungo non sbavando né scomparendo. La loro texture è poi perfetta: cremosa al punto giusto, ma bella sostanziosa tanto da non finire nelle pieghe dell'occhio e fissarsi immobile aderendo alla perfezione alla pelle sottostante. Il loro tratto è scorrevole e il prodotto scivola con estrema precisione andando a delineare l'occhio alla perfezione.
All'estremità inferiore di ogni matita è posto un pratico sfumino in spugna, perfetto per sfumare il colore della matita ed è anche un pratico aiuto nella realizzazione di smokey eyes. Ecco gli swatches su braccio delle matite:
Il finish di queste matite è vario: per la matita nera è opaco e intenso, per  le altre invece è quasi metallizzato con un tocco di lucentezza. Segue poi l'INCI completo di queste matite: Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Candelilla Cera (Candelilla Wax), Isododecane, Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated microcrystalline, Cera Carnauba (Carnauba Wax), Silica Dimethyl Silylate, Phenoxyethanol, Organic Moringa Oleifera Seed Oil . May Contain: (CI 77861 (CI 77491 (CI 77499), (CI 77891, Synthetic Fluorphlogopite.

Liquid Define Liner:
Questo eyeliner liquido in penna ha una punta in feltro. Proprio grazie a quest'ultima permette di creare linee ben definite e precise anche per chi non ha molta dimestichezza nell'utilizzo di prodotti del genere. 
L'eyeliner rilascia la giusta quantità di prodotto in modo tale da permettere un'asciugatura veloce e impedire che il liquido macchi parti indesiderate di palpebra. Scorre con facilità e permette di realizzare linee molto sottili o di intensificarle a piacimento inspessendole con successive passate senza portarsi via il prodotto precedentemente steso. Eccovi lo swatch su mano:
La sua durata è sensazionale: resta inalterato fin che non viene struccato via, resistendo oltre le 12 ore! Il colore è il classico nero, con finish semi opaco. Eccovi l'INCI del prodotto: Aqua (Water), Acrylates Copolymer, Butylene Glycol, Hydrogenated Castor Oil, Methylisothiazolinone, Iodopropynyl Butylcarbamate, Carbon Black.

Mascara Goddess Black:
Ultimo prodotto ricevuto è il Mascara Goddess Black. La sua formulazione è basata su quella degli Antichi Egizi: troviamo al suo interno infatti Cere Naturali e Olio di Moringa che nutrono a fondo le ciglia. E' un mascara adatto anche agli occhi sensibili e nella classica colorazione nera.
Grazie al suo scovolino allungato con setole fitte è un mascara che dona alle ciglia definizione, le separa singolarmente e non crea grumi. La sua formulazione invece assicura una certa fluidità al prodotto che anche una volta steso non secca e non si sgretola col passare del tempo. Allunga le ciglia e amplia lo sguardo donando anche un leggero volume, molto naturale. Eccovi l'INCI del mascara: Aqua (water), Acrylates Copolymer, Cera Alba (Beeswax), Cera Carnauba (Carnauba Wax), Stearic Acid, Rice Bran Wax, Candelilla Wax, Glyceryl stearate, PVP, Organic Moringa oleifera seed Oil, Iodopropynyl butylcarbamate, Methylisothiazolinone, Carbon Black.

Vi allego infine anche una foto in cui potete vedere all'opera alcuni di questi prodotti (in particolar modo la Teal Malachite Goddess Pencil, la Dinasty Eyebrow e il Mascara Goddess Black. Troverete altre foto sulla mia pagina FB!

Ho apprezzato molto tutti i prodotti di questo marchio, hanno delle formulazioni davvero efficaci e la resa di ogni singolo prodotto va oltre ogni aspettativa! Il rapporto qualità-prezzo è secondo me concorrenziale e giustificato. Vi invito a visitare il sito ufficiale di Eye of Horus Cosmetics per conoscere tutti i prezzi e i prodotti che il marchio offre. Ringrazio il brand per questa collaborazione che mi ha fatto sognare e rivivere la mia innata passione per l'Egitto! 

Testati e recensiti per voi alla prossima review ;)

4 commenti:

  1. L eyeliner e le matite sembrano il top

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le matite sono qualcosa di eccezionale *_*

      Elimina
  2. Le matite sono bellissime...
    Ilmakeuptirendebella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sia per colori che per tenuta e durata :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.