martedì 8 settembre 2015

Labo Cosprophar Suisse: collaborazione.

La collaborazione di cui vi parlo oggi è con il famoso brand Labo Cosprophar Suisse.
Labo è un marchio svizzero da sempre all'avanguardia, dedito alla creazione di prodotti innovativi, funzionali e dalle elevate prestazioni. Vasto è il suo campo di produzione: dai prodotti per la cura di capelli a quelli per la cura del viso fino a diverse linee per il make up. La mia collaborazione con questo marchio è stata incentrata in particolar modo nel testare tre prodotti appartenenti alla linea Labo Led Make-up
I prodotti che ho testato sono:
- Labo Led Nail Polish;
- Mascara Allungaciglia;
- Labo Led Lipgloss.

La linea Labo Led Make-up è una linea caratterizzata da un packaging tecnologico e particolare: ogni prodotto è infatti dotato di una luce a Led che permette a noi donne di truccarci in ogni occasione e situazione, anche e soprattutto in mancanza di luce. Grazie alla lucina a Led e ai pratici specchietti presenti sui prodotti come il gloss o il mascara, i prodotti di questa linea risultano pratici all'utilizzo poiché permettono a noi donne di applicarli in ogni circostanza e di ritoccarli anche al buio. La linea si caratterizza poi per colori vivaci ed allegri: i lipgloss sono 
luminosi e brillantinati, gli smalti hanno colorazioni vivaci ed allegre e i mascara hanno nuances particolari e sgargianti. 

Labo Led Nail Polish:
Il primo prodotto testato è il Labo Led Nail Polish nella colorazione 18 - Ametista, un bel fucsia dal sottotono blu
E' una colorazione quasi fluo ed è pertanto preferibile da utilizzare su unghie artificiali.  
Io l'ho utilizzato sulle mie unghie naturali avendo però l'accortezza di stendere preventivamente un base coat trasparente per proteggere le unghie. 
Questo accorgimento però non ha salvato le mie unghie da un repentino ingiallimento. E' un prodotto che quindi mi è piaciuto finché non ho dovuto levarlo via e constatare i danni che ha provocato: il mio consiglio quindi è quello di non utilizzarlo sulle unghie al naturale. 
A parte ciò, nella sua formulazione non sono presenti toluene, formaldeide e DBP; la texture di questo smalto è molto fluida, scorrevole; la durata invece è nella media sui 3 giorni prima di sbeccarsi; il finish è lucido e brillante; l'asciugatura è abbastanza rapida.
Lo smalto presenta all'interno del tappo la lucina a led che con il suo fascio diretto illumina la singola unghia alla perfezione permettendo una visione chiara anche al buio e una stesura precisa. L'applicatore è stretto e non molto ampio, pertanto un possibile inconveniente nella stesura è quella di creare delle striature (dovendo effettuare più passate). 
Eccolo applicato sulle mie unghie in una nail art che ho realizzato (su pollice ed indice ho applicato un top coat matte, sulle altre unghie potete vedere lo smalto nella sua finitura originale):

Mascara Allungaciglia:
Il secondo prodotto testato è il Mascara Allungaciglia nella colorazione 05 - Verde Smeraldo, un verde acceso e vibrante
E' un mascara che permette alle ciglia di crescere se utilizzato con costanza.
Grazie al suo scovolino dalle setole ben distanziate fra loro è in grado di colorare intensamente e separare una ad una le ciglia regalando allo sguardo una definizione estrema. Non crea grumi e non secca al passare delle ore. Grazie alla combinazione di luce a led + specchietto è un prodotto comodo da portare sempre in borsa per i ritocchi dell'ultimo minuto. 
Eccolo applicato sulle mie ciglia:

Labo Led Lipgloss:
Terzo ed ultimo prodotto testato è il Labo Led Lipgloss nella colorazione 08 - Rosa Foxy, un color rosa freddo di base con riflessi e brillantini violacei
Il colore una volta applicato sulle labbra differisce da quello che si intravede dalla confezione: risulta molto molto meno intenso (un vero peccato perché sarebbe stata una nuance particolare).



La sua pigmentazione quindi è abbastanza blanda, ma ha una texture abbastanza fluida che fa si che il prodotto non sia appiccicoso sulle labbra e doni loro un piacevole comfort. Rende le labbra otticamente più grandi e rimpolpate e dura abbastanza per essere un gloss: fino a 3 ore se non si mangia o si beve, altrimenti scompare via subito come ogni gloss. Il finish è iridescente e brillante, grazie ai micro brillantini presenti all'interno del prodotto. L'applicatore è quello classico in spugna tagliato trasversalmente per permettere di aderire meglio alle labbra anche se preleva poco prodotto e quindi non favorisce una stesura omogenea del gloss sulle labbra. Anche qui è presente un comodo specchietto per l'applicazione fuori casa. 
Eccolo applicato sulle mie labbra:

Le mie opinioni finali su questi prodotti sono le seguenti: sono dei prodotti particolari e piacevoli (soprattutto il mascara, meno lo smalto), ma che tuttavia possono essere modificati ed essere resi più performanti. Dello smalto andrebbe rivista la formulazione per evitare il conseguente ingiallimento delle unghie dopo il suo utilizzo, del gloss si potrebbe migliorare l'applicatore poco pratico. 
Ringrazio Labo per questa collaborazione. 

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

4 commenti:

  1. il mascara è davvero spettacolare, mamma mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è un verde bellissimo e molto pigmentato!

      Elimina
  2. Adoro questo marchio! fantastici i prodotti da te provati! Specialmente il mascara e il Lipgloss! ti donano un sacco! grazie del tuo graditissimo articolo!
    Una lieta serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille bella, contenta ti siano piaciuti :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.