giovedì 25 febbraio 2016

Color Kill: collaborazione.

Tra i prodotti make up che in questo periodo stanno letteralmente spopolando in tutto il mondo (Italia compresa!) ci sono sicuramente i rossetti liquidi dal finish matte! Già nell'ultima review ve ne ho presentato uno di un brand americano, oggi invece in questa review ve ne presenterò ben altri 4 che mi sono stati inviati dal marchio Color Kill.
Color Kill è un'indie company che ha l'obiettivo di proporre prodotti che siano di qualità senza rinunciare ad un tocco di colore, anche se insolito in alcuni casi! 
I prodotti Color Kill sono tutti cruelty-free e non sono testati sugli animali, sono inoltre senza parabeni e possono essere indossati da chi è intollerante al glutine (poiché sono anche gluten-free). Color Kill è un marchio in vendita solo negli Stati Uniti e in poche altre boutique internazionali (l'acquisto è sempre e solo online, non esistono negozi fisici).
Come vi accennavo all'inizio di questa review, ho avuto il piacere di ricevere ben 4 delle 7 tinte labbra proposte dal brand e che potete vedere nella foto soprastante. Il prodotto ha il nome di Mega Matte Liquid Lipstick e le nuances ricevute sono le seguenti:
- Playmate;
- Lotus Petal;
- Indie Red;
- Love Thing.

Prima di parlarvi delle tinte vere e proprie è doveroso spendere qualche riga per descrivere il packaging di questi prodotti che è assolutamente magnifico
E' un pack curato in ogni minimo dettaglio dove nulla è lasciato al caso: un prodotto del genere è una vera e propria opera d'arte! Troviamo un doppio packaging secondario in cui è poi contenuta la boccetta che racchiude la tinta. 
Lo strato più esterno è rappresentato da un cartone a forma di parallelepipedo rettangolo, aperto alle due estremità, con impresso su tutta la sua superficie un disegno continuativo che rappresenta una ragazza immersa nella natura: nella foto soprastante ho disposto le 4 tinte una accanto all'altra in modo che ognuna mostrasse uno dei 4 lati del cartone per farvi vedere il disegno completo. Che dire?! Non è strepitoso?!
L'altro pack secondario è invece una scatolina di cartone fucsia/corallo acceso con impresso frontalmente in scritte bianche il nome del marchio e il quantitativo di prodotto contenuto in ogni boccetta (pari a 6 g). All'estremità superiore ritroviamo invece impresso il logo e il nome del marchio in nero, mentre in quella inferiore è presente un adesivo che riporta il nome della tinta.
Su una delle fiancate laterali ritroviamo invece il nome della tinta (così nel caso in cui l'adesivo inferiore si staccasse si sa quale tinta è contenuta), l'indicazione del PAO del prodotto (pari a 12 mesi) ed alcune indicazioni sulla sua formulazione (che come vi ho già detto è Cruelty Free, Gluten Free, Paraben Free e Vegan). 
Sul retro della scatolina troviamo infine l'INCI completo del rossetto liquido, riportato sempre in scritte bianche. Vi riporto di seguito l'INCI generale delle tinte in cui poi a variare, da tinta a tinta, sono solo i pigmenti contenuti (responsabili delle diverse colorazioni dei prodotti stessi):
Isododecane, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone, Synthetic Beeswax, Kaolin, Silica Silyate, Bis-diglyceryl Polycyladipate-2, Polybutene, VP/Hexadecane Copolymer, Octyldodecanol, Propylene Carbbonate, C18-38 Alkyl Hydroxystearoyl Stearate, Phenoxyethanol, C18-36 Acid Triglyceride, Flavor, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate May contain [+/-]: Titanium Dioxide (CI 77891), FD&C Red 6 Barium Lake (CI 15850), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), FD&C Red 7 Calcium Lake (CI 15850:1), FD&C Yellow No. 5 Lake (CI 19140), D&C Red 27 Lake (CI 45410). 
Per quanto riguarda invece il pack vero e propria, la boccetta che racchiude il rossetto liquido è di forma tubolare in plastica trasparente sabbiata con impresso il nome del marchio in bianco e terminante (laddove è presente l'apertura) con una striscia di color fucsia fluo lucida.
Il tappo è invece in plastica rossa lucida con impresso sulla sua sommità il logo del marchio in bianco.
L'applicatore della tinta non è eccessivamente lungo ed è un applicatore standard in spugna
Per le sue dimensioni lo trovo davvero pratico ed agevole: ha uno spessore molto stretto che permette così, utilizzandolo di lato, di applicare la tinta con precisione lungo tutti i bordi delle labbra finanche negli angoli interni (permettendoci così di non dover ricorrere all'utilizzo di un altro apposito pennellino dalle dimensioni più contenute).
Frontalmente invece l'applicatore è abbastanza largo e piatto per permettere di riempire il resto delle labbra in poche passate senza creare striature e di distribuire omogeneamente il prodotto su tutte le labbra.
Veniamo ora alle caratteristiche di queste tinte: la loro consistenza è cremosa (quasi in mousse) ed è molto leggera tanto che la tinta, una volta applicata, neanche si sente sulle labbra se non dopo moltissime ore dopo la sua applicazione. Tutte e 4 le tinte hanno un finish decisamente opaco che si manifesta non appena la tinta si asciuga. I tempi di asciugatura sono davvero celeri ed istantanei: si ha giusto il tempo di ritoccare la tinta nella stesura prima che questa sia completamente asciutta! E' una nota certamente positiva questa poiché si evita così il trasferimento della tinta da labbro superiore a quello inferiore o viceversa nel momento della stesura. Tutte le tinte, eccezion fatta per la più scura (Love Thing) risultano avere un colore pieno ed omogeneo con una sola passata: Love Thing necessita di due passate per avere un colore più intenso.
La loro formulazione leggera permette facilmente di stratificarle (anche se ciò non è strettamente necessario se non nel caso della tinta violacea). Come ho detto prima sono tinte davvero confortevoli, ma naturalmente necessitano di essere applicate su labbra adeguatamente idratate, altrimenti vanno a segnare eventuali linee e pellicine presenti sulla superficie delle labbra. Seccano leggermente solo dopo che le si indossa per almeno 5 ore e riescono a resistere e durare intatte fino anche a 8 ore. Mangiando o bevendo (cibi non oleosi) svaniscono leggermente al centro labbra, ma basta un minimo ritocco solo nella zona in cui la tinta è andata via per averla di nuovo perfetta e come appena stesa. La loro formulazione è quindi a lunga durata ed è Transfer Proof (a prova di trasferimento e di bacio ;) ). Per quanto riguarda invece la loro rimozione l'unico prodotto con cui vanno via è uno struccante a base d'olio (io utilizzo il mio adorato Take The Day Off Makeup Remover for lids, lashes & lips di Clinique).

Veniamo ora alle colorazioni ricevute:
Playmate: nude beige-rosato, soft taupe (grigio con all'interno una punta di marrone) con sottotono freddo.
Lotus Petal: rosa scuro tendente al salmone con sottotono caldo;
Indie Red: rosso scarlatto, acceso, con lieve sottotono freddo;
Love Thing: viola medio con una punta di fucsia/rosso al suo interno e con sottotono freddo.

Vi lascio i vari swatches su braccio delle tinte realizzati sotto tre differenti luci (artificiale, naturale e solare): i colori swatchati sul braccio restano poi fedeli a quelli che si osservano una volta applicate le tinte sulle labbra.


Infine posso non mostrarvi questi gioielli anche applicati sulle labbra? Certo che no, quindi eccovi le foto dei rossetti liquidi applicati sulle mie labbra:




Il prezzo di vendita delle Mega Matte Liquid Lipstick è di 15,95$ (circa 14,5 €) cadauna e vi ricordo che è possibile acquistarle solo online. Per quanto riguarda le spedizioni dal sito ufficiale per l'Italia sono previste 3 opzioni di invio:
- First Class Mail International: $7.95 
- Priority Mail International (6-10 Business Days): $28.25 
- DHL Express: $35.47 
Sul sito è possibile pagare con la maggior parte delle carte di credito (Visa, Mastercard, ecc) ed anche con Paypal. 
Ringrazio Color Kill per questa magnifica ed unica opportunità! Naturalmente vista la mia esperienza totalmente positiva con questi rossetti liquidi non posso che consigliarvene l'acquisto!!! 
Quale è fra le 4 tinte labbra la vostra preferita? Fatemelo sapere nei commenti!

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

38 commenti:

  1. Sono meravigliosi cara! *.* adoro Love Thing. Questo articolo andrà dritto dritto nella prossima newsletter <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh tesoro che sei dolce tu *_* grazie! <3

      Elimina
  2. Playmate e Lotus sono davvero spettacolari! Il packaging mi ricorda molto quello delle Lime Crime!
    Da provare assolutamente! Davvero una bellissima scoperta!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sono simili alle Lime Crime :) Contenta di avertele fatte scoprire! :D

      Elimina
  3. Io sono malata di rossetti liquidi *-* mi hai dato praticamente altri acquisti da fare xD
    Lotus e Playmate sono quelli che mi piacciono di più in assoluto <3 non parliamo poi del packaging >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh mi prendo la colpa degli acquisti che farai! Buona serata cara :*

      Elimina
  4. Lo sapevo che seguire il tuo blog sarebbe stato illuminante! Non conoscevo affatto questo brand e sembra davvero figo! Peccato che come al solito le cose più belle e tutto sommato anche di prezzo medio-basso, non si trovino qui da noi. Mi piacciono un pò tutti i colori, ma il secondo e il quarto sono i miei preferiti. un bacio e alla prossima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendi felicissima con questo commento! *_* spero che questo marchio cresca in fretta e inizi anche a distribuire in Europa: se anche altri noteranno il suo potenziale potremmo presto poterlo ordinare più facilmente magari! buona serata, un abbraccio!

      Elimina
  5. Ti sto invidiando lo sai?
    Non solo perchè al momento un ossessione per le tinte labbra ma perchè ti hanno inviato dei colori bellissimi *-*
    Inude sono fantastici per non parlare del viola <3
    Love love love <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh condividiamo in pieno questa ossessione! :D si hanno scelto dei bei colori, meno male che non mi hanno mandato le tinte rose, sono dei colori che non porto in genere xD

      Elimina
  6. ok, il packaging è una figata! bellissima l'idea, bellissima l'illustrazione..davvero curati nel minimo dettaglio!
    delle tinta labbra cosa dire?! molto, molto belle! mi piacciono i colori, mi piace il finish!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un prodotto che io acquisterei solo per il packaging se non le avessi provate! hanno fatto un lavoro eccellente in tutto :D

      Elimina
  7. L'inci è quel che è, ma il packaging e le tinte sono bellissimi.
    Un bacio Flavia :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si per avere delle tinte così performanti l'INCI non è dei migliori (ma almeno non contengono parabeni!); il pack e i colori sono fenomenali! Un abbraccio Angelica :)

      Elimina
  8. Sono bellissime queste tinte adoro soprattutto Indie Red e Love Thing :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nostro amore per i rossi e i viola è senza fine <3

      Elimina
  9. Non ho mai usato questo marchio però i colori sono stupendi!!! ^.^

    RispondiElimina
  10. wow davvero bei colori non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ve lo abbia fatto scoprire ;)

      Elimina
  11. Wow!complimenti,che bella collaborazione! Bellissimi colori!

    RispondiElimina
  12. Wow..wow e wow!!! Ma son stupende..non ce n'è una che non mi piaccia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ti posso capire! ognuna si adatta per essere indossata in momenti e situazioni differenti! :D

      Elimina
  13. Confesso di aver conosciuto questo brand grazie a te. Ho letto con piacere il tuo articolo e, purtroppo (Per il mio portafogli!!), mi hai convinta ad acquistarne una :'(

    RispondiElimina
  14. Troppo bello il rosso aranciato, Flavia, super matte :)))
    E troppo divertente la composizione delle quattro scatole a formare la ragazza seduta! Sono contenta che siano privi di petrolati & co :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo sono privi solo di Parabeni! si sono tutti estremamente opachi, seguono la tendenza del momento ;)

      Elimina
  15. il packaging è stupendissimo, le tonalità invece non rispecchiano molto i miei gusti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi vero :) peccato, che colorazioni ti piacciono in genere?

      Elimina
  16. Oggi sono affascinata da Lotus Petal :)))
    Ti auguro una dolcissima settimana, Flavia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh mi fa piacere che tu sia passata di nuovo. buona settimana a te :)

      Elimina
  17. attendevo con ansia questo tuo articolo, mi piace tantissimo Lotus Petal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bellissimo colore caldo e non troppo nude *_*

      Elimina
  18. Ma sono splendide queste tinte! Che colori, e che resa... Ma soprattutto il packaging! WOW!

    Sono una tua nuova seguace, ti invito a fare un salto da me se ti va :) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata :) Passerò a farti visita :*

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.