venerdì 1 aprile 2016

Rimmel London: The Only 1. Presentazione e Review nuovi rossetti.

Stamattina vi aspetta una review all'insegna del colore: vi presento e recensisco gli ultimi rossetti nati in casa Rimmel London, i The Only 1.
Quando ho ricevuto il comunicato stampa di questi nuovi rossetti ne sono rimasta particolarmente colpita, tanto da averne voglia di provarli. Sono stata subito accontentata e ne ho ricevuti ben 3 da recensirvi e farvi conoscere.
Il nome dato a questo rossetto è emblematico: The Only 1, ovvero "L'Unico e solo" è un rossetto che racchiude in sé molteplici caratteristiche. Colore, comfort ed idratazione giusto per citarne qualcuna, a cui si aggiunge poi anche una tenuta straordinaria. 
Con questa tipologia di rossetto inizia una vera e propria rivoluzione nel mondo del make up: The Only 1 è un unico 
prodotto che coniuga insieme tonalità intense, un comfort assoluto, una texture leggera ed una formulazione idratante.
Il packaging del rossetto ha un design moderno ed affusolato: si compone di un tappo in plastica nera lucida dalle forme squadrate e spigolose su cui è riportato il nome del marchio mentre la parte superiore del tappo è inclinata e reca il simbolo del brand (una corona). La base del rossetto invece è sempre in plastica nera ma riporta anche una striscia colorata che identifica la nuance di rossetto contenuto; infine il corpo del packaging del rossetto è in alluminio argentato.
Il rossetto ha una forma cilindrica, e non termina con un'estremità appuntita, che è invece circolare e lievemente inclinata. Generalmente i rossetti che non presentano un'estremità a punta sono difficili da applicare con precisione: con questi rossetti però la stesura è semplice. La forma circolare permette di riempire in pochi gesti tutta la superficie delle labbra, mentre la leggera inclinazione permette di angolare con precisione il rossetto e di definire perfettamente i bordi delle labbra senza che si renda necessario l'utilizzo di un apposito pennello.
I rossetti The Only 1 sono disponibili in 15 differenti 
colorazioni:
 dalle nuance rosate a quelle rosso/aranciate, da quelle violacee/prugna alle nude. Io ho ricevuto, in base alle preferenze che ho espresso, 3 colorazioni appartenenti a 3 diverse categorie di colore:
- 110 Pink A Punch: rosa acceso, quasi neon, dal lieve sottotono caldo;
- 600 Peachy-Beachy: delicato corallo pescato;
- 800 Under My Spell: berry vinaccia di media intensità, con una punta di fucsia.
Dopo averli testati a dovere posso dirvi che sono rimasta davvero entusiasta di questi rossetti: non credevo potessero coniugare così alla perfezione tutte le caratteristiche che vi ho elencato prima. In realtà sono dei rossetti che mantengono le loro promesse! Permettono di avere e mantenere un look perfetto e fresco per ore ed ore: in termini di durata sono rossetti che resistono dalle 5 alle 7 ore inalterati (e per un rossetto che non è matte è una durata impensabile!) anche se si mangia o si beve poiché aderiscono alle labbra e da li non si schiodano! La loro texture è morbida e scorrevole, leggera sulle labbra e quasi impalpabile. Hanno un finish cremoso e leggermente lucido che al trascorrere del tempo perde la sua lucidità a favore di un finish semi-matte. La loro formulazione è ibrida poiché nonostante durino un sacco sulle labbra non le seccano, ma le lasciano anzi piacevolmente idratate: nella loro formulazione troviamo infatti l'Olio di Rosa e la Vitamina E che ammorbidiscono le labbra. E' un comfort indossare questi rossetti e quasi ci si dimentica di averli su dal momento che non sbavano e non necessitano di ritocchi! Il colore poi è pieno e coprente con una sola passata: i
 pigmenti di colore del rossetto sono rivestiti da siliconi che garantiscono una perfetta dispersione del colore. I colori restano poi vibranti ed accesi, senza perdere di intensità al trascorrere delle ore, anche se acquistano un effetto semi-opaco.
Il prezzo di vendita al pubblico suggerito è di 9,99 
, ma potete trovarli anche a prezzi più bassi ed in offerta: nelle catene Acqua&Sapone ad esempio mi pare di averli visti in vendita al prezzo di 6,90 €, da Idea Bellezza erano in offerta a 5,90 €.
Vi mostro ora i rossetti applicati sulle mie labbra: sono stati applicati direttamente dallo stick (poiché come vi dicevo permettono un'applicazione precisa) e con una sola passata.


Io sono rimasta davvero colpita da questi rossetti: era davvero da tanto tempo che non provavo nulla del genere e sicuramente appena potrò comprerò qualche altra nuance perché sono una più bella dell'altra. Sono dei rossetti assolutamente straordinari e da provare: io se fossi in voi almeno uno lo comprerei! 
Quale è la colorazione che vi piace di più fra le 3 che vi ho mostrato? :)
Ringrazio Rimmel London Italia e Denise per la sua gentilezza e per avermi fatto provare questi rossetti.

Testati e recensiti per voi, alla prossima review ;)

12 commenti:

  1. il mio preferito è sicuramente il 600! Bellissimi comunque tutti e tre: devo provarli assolutamente! Grazie per averci fatto conoscere la tua esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere per me farvi conoscere prodotti sempre nuovi :D se posso darvi consigli utili ne sono felice :D

      Elimina
  2. Under My Spell è quella che preferisco di più in assoluto *-* bellisima!

    RispondiElimina
  3. Sono davvero bellissimi questi rossetti mi piace tantissimo soprattutto il n°800 Under My Spell :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stati davvero una piacevole scoperta :D

      Elimina
  4. Bellissimi questi rossetti, hanno un finish molto confortevole e poi son dei bei colori frizzanti e vivaci:) belli belli belli:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara, io li raccomando davvero! almeno uno bisogna provarlo per rendersi conto di quanto valgano :D

      Elimina
  5. favolosi, li sto testando anche io , ma in altre tonalità. Bellissimo il n 800

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto di vedere le tue colorazioni :)

      Elimina

Ciao lettore,
mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi delle mie review: i commenti costruttivi sono sempre bene accetti!
Su, che aspetti?! Lasciami un commento per farmi conoscere la tua opinione, che per me è importante!
Grazie ed un abbraccio!
Flavia.